Saturday 9 February 2008

Tom Ford Fragrance for Men

In testa abbiamo Esperidee Mediterranee, con olio di Foglie di Limone, Bergamotto Calabrese, Scorza di Mandarino, tripudio di Basilico, Foglie di Viola, Zenzero, per poi passare a un sorprendente sviluppo di note fiorite, con la sensualità dell’intenso Fiore d’Arancio Tunisino, l’infusione di Pepe Nero, l’assoluto delle Foglie di Tabacco e il raro e inedito Fiore di Pompelmo del Marocco.
“Ho voluto creare un profumo maschile che fosse fresco e classico, ma sviluppato su una trama di profondità – commenta il designer - Sono fiero di aver ottenuto un aroma che definisco sensuale e molto originale”.




La scia finale è ricca ed esotica. L’accordo profondo dell’Ambra, il Legno di Cedro, il Patchouli di Virginia, il brumato Vetiver e il Legno di Quercia maturano il profumo a un finale incandescente. Il Cuoio e una Resina Orientale producono un ricco e caldo sentore di Pelle. L’olio essenziale di Cipriolo, radice indiana usata per la prima volta in un profumo, emette sensualità animale e fa di Tom Ford for Men una fragranza sexy.



Il flacone
Un’essenza preziosa non può che essere raccolta in un flacone prezioso, dalla linea pulita, decisa e arrotondata. La targa con la firma è placcata in oro 18 K, mentre il collo della bottiglia è adornato con un filo d’oro.


No comments: